Copyright© all rights reserved.
Le immagini e i testi pubblicati in questo sito sono di proprietà dell’autore e sono protetti dalla legge sul diritto d’autore n. 633/1941 e successive modifiche.

mercoledì 3 ottobre 2012

CHI E' EMMANUELE FORCONE..CORSO DI ZUCCHERO ARTISTICO IN LOMBARDIA!!!

Emmanuele Forcone, 27 anni, già campione italiano nel 2010, celebre maestro della pasticceria Pannamore di Vasto, si è aggiudicato insieme alla squadra nazionale italiana il titolo di vicecampione del mondo, in occasione della XII Coppa del Mondo di Pasticceria, svoltasi il 23 gennaio a Lione, in Francia.
Forcone, originario di San Valentino (PE), esprime quotidianamente tutta la sua creatività presso la pasticceria Pannamore di Vasto, dove con estro e professionalità propone le sue gustose creazioni, su tutte cioccolateria e torte cremose. Diplomatosi presso la scuola alberghiera di Pescara, frequenta i corsi delle più rinomate scuole d'Italia, partecipando alle fiere di settore italiane ed estere ed investendo il proprio tempo libero nello studio, nella sperimentazione e nella ricerca. Sempre più attratto dal mondo della pasticceria e della competizione, si cimenta da subito in svariati concorsi, ottenendo risultati notevoli: nel 2005 è il Primo classificato al Campionato Italiano di Pasticceria Seniores al Sigep di Rimini; nel 2007 è componente della squadra nazionale italiana giunta terza classificata alla "Coupe du Monde de la Patisserie 2007",  nel 2009 fa ingresso nell'Accademia Maestri Pasticceri Italiani e nel 2010 diventa campione italiano di Pasticceria.
"Sono un attento ricercatore delle nuove tecniche e dedico tutto il mio tempo alla mia formazione artistica e allo studio di nuovi gusti e consistenze. Sicuramente - dice Forcone - la pasticceria moderna mi permette di esprimere al massimo la mia creatività, che posso sperimentare giorno dopo giorno nel laboratorio di Pannamore a Vasto".
Chi è Emmanuele Forcone
Si lascia sedurre giovanissimo dall'arte pasticcera e ben presto se ne innamora, cominciando a raccogliere quante più informazioni possibile.
Comincia a frequentare corsi nelle più rinomate scuole d'Italia, partecipa a fiere di settore italiane ed estere, dedicando tutto il suo tempo libero allo studio ed alle piccole prove sui dessert. Completa isuoi studi diplomandosi alla scuola alberghiera di Pescara.
Attento ricercatore delle nuove tecniche, si dedica in modo assiduo alla propria formazione artistica e allo studio di nuovi gusti e consistenze. Sempre più attratto dal mondo della pasticceria e della competizione, si cimenta da subito in svariati concorsi, ottenendo presto diversi risultati positivi.
2003 - Primo classificat al Campionato Italiano do pasticceria Juniores al SIGEP di Rimini
2004 - Primo classificato per il miglior entremets alla gara internazionale contro la Francia "Disfida di Barletta
2005 - Primo classificato Campionato Italiano di Pasticceria Seniores al SIGEP di Rimini
2006 - Selezionato come riserva per la "Coupe du Monde de la Patisserie 2007" al SIGEP di Rimini.
2007 - Componente della squadra nazionale italiana giunta terza classificata alla "Coupe du monde de la Patisserie 2007" (in qualità di riserva).
2008 - Primo classificato Trofeo Camel distillerie "Torta alla Zagara".
2009 - Ingresso nell'Accademia Maestri Pasticceri Italiani.
2010 - Campione Italiano seniores di Pasticceria al SIGEP di Rimini
2011 - Vice Campione del Mondo di pasticceria a Lione

IL CORSO, INTERAMENTE ORGANIZZATO DA PUBLY5, si terrà in Lombardia, a Lomazzo, facilmente raggiungibile da qualsiasi località arriviate. Milano,Monza e Brianza, Como, Varese, Bergamo, Brescia, Lecco, Svizzera, Torino,... per la data del 26/27 gennaio 2013..non ci sono più disponibilità, ma  a breve comunicheremo un secondo incontro!!! Seguitemi per rimanere aggiornati su questo fantastico ed unico corso...

Nessun commento:

Posta un commento

lasciateci un vs commento..sarò lieta di leggerlo e rispondere